WhatsApp, è in arrivo la funzione “Cancella per tutti”

Foto: Getty Image

Il messaggino inviato in preda all’euforia, o quello contenente un’informazione riservata, destinata a qualcun altro, è un grande classico (succede anche ai migliori). Così com’è un grande classico il tentativo di sostituire il grido di dolore del mittente con una semplice funzione “undo”. Pare proprio che WhatsApp stia ufficialmente testando l’opzione che consente di correggere il tiro, già disponibile su altri servizi, come Telegram.

Fino ad oggi infatti, è stato possibile cancellare i messaggi solamente da parte del mittente e, si può dire con grande tranquillità, a poco serve non vederli più sul proprio schermo, se chi li ha ricevuti li vede.

La funzione “Cancella per tutti” è in fase di test sia su piattaforma Android che iOS, come svela l’account Twitter di WABetainfo, sarebbe finalmente percorribile. Si vociferava di una beta già da tempo, ma solo ora è evidente, dalle immagini trapelate, che i server del servizio siano finalmente pronti a rimuovere i messaggi. Per chi li invia e per chi li riceve, per buona pace di tutti.

DELETE FOR EVERYONE NEWS!
[AVAILABLE SOON!] pic.twitter.com/GQ6eqbNvSn

— WABetaInfo (@WABetaInfo) September 12, 2017

I testi non sarebbero più visualizzati neanche in fase di anteprima, ma attenzione: le notifiche indicheranno comunque che qualcuno è intervenuto sul tasto “undo”. Il che significa solo una cosa: che la situazione è salva, ma il destinatario potrà comunque chiedere spiegazioni in merito alla revoca. Non è chiaro quando l’aggiornamento verrà rilasciato, ma meglio portarsi avanti stilando una lista di scuse alla domanda: “E perché hai cancellato il messaggio?”.

WhatsApp for Android: when the sender deletes the message for everyone, it will be updated in the Notification Center too [AVAILABLE SOON] pic.twitter.com/69fFUrXl35

— WABetaInfo (@WABetaInfo) September 12, 2017

The post WhatsApp, è in arrivo la funzione “Cancella per tutti” appeared first on Wired.

Fonte