Suburra, la nuova serie tv arriva il 6 ottobre

Sto posto non cambia da duemila anni“: torniamo in una Roma piena di corruzione, contraddizioni e violenza nel teaser della nuova serie Netflix Suburra, ispirata al film del 2015 di Stefano Sollima, a sua volta tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Con il video arriva anche la data ufficiale di partenza: il prossimo 6 ottobre.

Nella breve anticipazione sentiamo elencare le varie categorie umane in cui si divide la parte più oscura della capitale: “patrizi e plebei, politici e criminali, mignotte e preti“. Nel cast degli episodi, ambientati quattro anni prima degli eventi della pellicola, vediamo Alessandro Borghi, Adamo Dionisi, Giacomo Ferrara (tutti e tre visti anche nel film originale), e poi Francesco Acquaroli, Claudia Gerini e Filippo Nigro.

La serie, diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, è la prima coproduzione italiana fra Netflix, Cattleya e Rai: dopo la diffusione sulla piattaforma in streaming, infatti, Suburra verrà trasmessa in chiaro anche su Rai2.

The post Suburra, la nuova serie tv arriva il 6 ottobre appeared first on Wired.

Fonte