Streaming Serie A, come vedere Inter Napoli su smartphone, tablet e pc

Oggi alle 20.45 si gioca la partita Inter Napoli della trentaquattresima giornata della stagione di serie A 2016/2017. Se non puoi seguire la partita in tv, ecco come fare su pc e Mac, oppure via smartphone e tablet.

Mediaset Premium trasmetterà in diretta tutte le partite casalinghe e in trasferta di Roma, Juventus, Milan, Inter, Napoli, Lazio, Genoa e Fiorentina. Sky trasmetterà tutte le 380 partite di serie A, 132 delle quali in esclusiva.

Se non puoi vedere le partite alla tv, hai a disposizione diverse alternative per seguire i match che ti interessano in diretta.

Per usare SkyGo sul tuo pc, Mac o device mobile devi essere abbonato da almeno un anno. Qui trovi le app per iPhone, iPad, Android. C’è anche un’app per device Samsung e una per quelli Asus e puoi consultare l’elenco di tutti i device supportati. Nowtv, che fa parte dell’universo Sky, permette di godere dei match da qualsiasi postazione fissa e mobile, PlayStation e Xbox incluse.

Se sei abbonato a Mediaset Premium puoi utilizzare PremiumPlay, disponibile per iPad oltre che per pc e device mobili Microsoft con Windows 8.1 o versioni successive. Puoi farne uso anche da Xbox 360 e Xbox One, la lista dei device abilitati è corposa.

Tim, sponsor della Serie A e della Coppa Italia, ha un’applicazione ufficiale con cui, al costo una tantum di 9,99 euro, puoi seguire le cronache in tempo reale delle partite e vederne le azioni salienti e i gol. Se invece vuoi seguire solo poche partite c’è Serie Tim Tv, applicazione disponibile per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch(con almeno iOS 8), Android 4.0.3 o successivo e dispositivi Windows (dalla versione 8.1 in poi) e che può essere usata tramite rete dati e wi-fi. Il costo parte da 1,99 per seguire una singola partita.

Se preferisci le dirette radiofoniche c’è Radio1, servizio online raggiungibile da qualsiasi dispositivo connesso alla rete che esiste anche in versione app per iOs e Android. Se possiedi un device mobile Windows puoi usare invece Rai.tv con cui puoi ascoltare le diffusioni radiofoniche via web. Se possiedi un terminale Blackberry c’è anche l’ applicazione che fa per te. Non da ultimo ci sono gli aggiornamenti in tempo reale di Isoradio.

Sui social media il campionato si manifesta in diverse forme. Le tante testate giornalistiche non risparmiano informazioni, indiscrezioni, notizie dagli spogliatoi, formazioni ufficiali e risultati in tempo reale. Altrettanto fanno tifosi e appassionati che usano hashtag come #SerieA oppure #calcio per informare e informarsi. Qui invece puoi trovare i profili ufficiali delle squadre e dei calciatori. Tanti anche i profili tematici, tra i quali Italy Serie Ae Serie A Live.

The post Streaming Serie A, come vedere Inter Napoli su smartphone, tablet e pc appeared first on Wired.

Fonte