Star Wars, il prossimo film spin-off sarà su Obi-Wan Kenobi

star-wars-obi-wan-kenobi-ewan-mcgregor

Dopo Rogue One e Han Solo (ormai nelle fasi finali di produzione), pare ormai certo sarà Obi-Wan Kenobi il personaggio dell’universo di Star Wars a meritarsi un film da solista. È stata infatti confermata in queste ore la fase di pre-lavorazione per il terzo spin-off delle pellicole che si collocano al di fuori delle trilogie ufficiali ma che comunque espandono la narrazione di Guerre Stellari.

Nei tre film originali Kenobi è lo jedi che fa da mentore a Luke Skywalker, salvandolo sul pianeta Tatooine e poi indirizzandolo verso Yoda. Nei prequel scopriamo che, dopo la morte del proprio maestro Qui-Gon Jinn, addestra il giovane ma irrequieto Anakin Skywalker, prima che questi ceda al lato oscuro della forza per diventare Darth Vader. Non è ancora chiaro in che punto della biografia dello jedi si collocherà il nuovo film e se a interpretarlo tornerà Ewan McGregor, che gli aveva dato il volto nella trilogia prequel (in quella originale era invece il compianto Alec Guinness).

Anche se non c’è ancora nessuna sceneggiatura, già si sta parlando di un possibile regista e il nome più probabile è quello di Stephen Daldry: il regista di Billy Elliot e The Hours è attualmente candidato agli Emmy per aver diretto gli episodi della serie Netflix The Crown. Nel frattempo pare che la Lucasfilm stia pensando con la Disney a altri spin-off, con il maestro Yoda e il cacciatore di taglie Boba Fett fra i protagonisti più accreditati; a dicembre continuerà invece la nuova trilogia sequel con l’arrivo de Gli ultimi jedi.

The post Star Wars, il prossimo film spin-off sarà su Obi-Wan Kenobi appeared first on Wired.

Fonte