Samsung lancia il monitor da 49 pollici in formato 32:9

Se pensi che il tuo monitor sia troppo piccolo abbiamo trovato il sostituto che fa per te. Il problema però è che forse dovrai cambiare anche la scrivania. Samsung ha appena lanciato il CHG90, una sigla dietro cui si nasconde un mostro da 49 pollici in formato 32:9. Detto in soldoni, significa che ti troverai davanti a una superficie di un metro e venti che, grazie alla curvatura, immerge gli occhi nell’azione. Tra le caratteristiche tecniche troviamo le tecnologie Quantum Dot e HDR per massima nitidezza e colori brillanti, la risoluzione arriva a 3840 x 1080 pixel, vale a dire doppia in larghezza rispetto al classico 1920 x 1080, la risposta è di un millisecondo mentre la frequenza d’aggiornamento ammonta a 144 Hz.

Chiaramente questa belva è dedicata al gaming ed ecco che nel menù troviamo impostazioni ad hoc per ogni tipo di gioco mentre dietro c’è l’Arena Lighting, una sorta di Ambilight che si illumina in base al crescere della musica di gioco così da farci sentire ancora di più nell’azione.

Va detto che tutto è sovradimensionato in questo monitor, anche il prezzo. Al momento il CHG90 è disponibile in preordine solo negli Stati Uniti a 1.499,99 dollari, circa 1.340 euro.

The post Samsung lancia il monitor da 49 pollici in formato 32:9 appeared first on Wired.

Fonte