Race the Tube in a Wheelchair, un portatore di handicap vs la metro di Londra

Race the Tube in a Wheelchair è letteralmente ciò che promette il titolo del video: una sfida di velocità tra un treno della metropolitana (di Londra) e un uomo in sedia a rotelle (Anthony Ince, di 43 anni).

Il video, prodotto dal benefattore anonimo TheFreeHelpGuy, mostra la performance atletica quasi perfetta di Anthony Ince, sporcata solo da una barriera architettonica che al termine del percorso non gli permette di tagliare il traguardo – ovvero di raggiungere la banchina prima che il treno dal quale era sceso alla stazione precedente riapra le porte e gli permetta di risalire a bordo.

Il documentario di genere action Race The Tube in a Wheelchair immortala la corsa di Ince dal punto di partenza, la stazione di Mansion House, al punto di arrivo, la stazione di Cannon Street, a Londra.

Il video, che risale al settembre 2014, ha lo scopo di sensibilizzare la giunta di Londra verso i portatori di handicap, mostrando gli ostacoli che devono superare quotidianamente le persone in sedia a rotelle.

Ti è piaciuto? Guarda anche Acrobazie in sedia a rotelle.

The post Race the Tube in a Wheelchair, un portatore di handicap vs la metro di Londra appeared first on Wired.

Fonte