Questo mini Macintosh è fatto con i Lego

Non passa mese senza che spunti qualche nuovo progetto che unisca i Lego e i prodotti Apple. Abbiamo già visto, tra gli altri, custodie in forma di mattoncino e repliche dell’Apple Store, ma ora il programmatore Jannis Hermanns fa fare un bel passo avanti a questo fervente sodalizio.

Il suo mini Macintosh non ha solo una scocca fatta di mattoncini tutti bianchi, non è solo fedele nella riproduzione esterna del computer: questo micro computer funziona davvero.

Grazie a un piccolissimo display in epaper e al microcomputer Raspberry Pi, il Lego Mac è in grado di simulare il funzionamento del computer mentre il software Docker e il servizio web resin.io si occupano della parte grafica. Insomma, praticamente perfetto.

Il bello è che anche noi possiamo costruirci il mini Mac: l’autore infatti ha postato sul proprio sito le istruzioni dettagliate per realizzare una follia che conquisterà presto un posto di rilievo tra i nostri gadget d’elezione. Tanto più che bastano un centinaio di euro per realizzarlo.

The post Questo mini Macintosh è fatto con i Lego appeared first on Wired.

Fonte