Paolo Nespoli a Baikonur, pronto a partire per lo Spazio

Meno dieci e poi per l‘astronauta italiano dell’Agenzia spaziale europea (Esa) Paolo Nespoli avrà inizio la terza missione sulla Stazione spaziale internazionale. Missione, soprannominata Vita – come Vitality, Innovation, Technology, Ability – dell’Agenzia spaziale italiana (Asi), che lo vedrà impegnato con esperimenti che spaziano dalla biomedicina, alla fisiologia, alla scienza dei materiali e fisica.

Le ultime tappe della preparazione a questa nuova avventura sono ormai concluse. Come riferisce l’Ansa, infatti, Paolo Nespoli è arrivato a Baikonur, in Kazakhstan, da dove il prossimo 28 luglio partirà insieme ai colleghi per raggiungere, dopo un viaggio di sei ore, il modulo Rassvet della Stazione spaziale.

Insieme a lui sulla Soyuz voleranno il cosmonauta russo Sergei Ryazanskye l’astronauta statunitense Randy Bresnik. Come riferisce il blog della Nasa dedicato alla Stazione spaziale i tre astronauti rimarranno a bordo della stazione fino al prossimo dicembre. Sul sito dell’Esa e su quello dell’Asi sarà possibile seguire live il lancio dell’astronauta.

The post Paolo Nespoli a Baikonur, pronto a partire per lo Spazio appeared first on Wired.

Fonte