Netflix farà una serie animata su Carmen Sandiego?

carmen sandiego

I bambini degli anni Novanta ricorderanno sicuramente Carmen Sandiego, la ladra dal cappello e impermeabile rossi che rubava interi monumenti nazionali semplicemente sollevandoli da terra con un elicottero. Dopo il grande successo della serie didattica del 1994 Dov’è finita Carmen Sandiego?, pare che Netflix stia lavorando a un revival animato.

La conferma dell’indiscrezione circolata in questi giorni viene da Gina Rodriguez, l’attrice della serie di Mtv Jane The Virgin, che sarebbe stata scelta dalla piattaforma di streaming per dare la voce alla ladra internazionale (che anche nell’originale era una donna ispanica). Rodriguez ha postato un paio di tweet in cui ironicamente confermava la sua partecipazione al progetto, anche se da Netflix non sono ancora arrivate notizie ufficiali su una serie di questo tipo.

I already have the fedora and coat. So it's definitely true. 🙌🏽😍🦄 https://t.co/Fg2T6yw8W3

— Gina Rodriguez (@HereIsGina) April 15, 2017

Where in the World is Carmen Sandiego?

— Gina Rodriguez (@HereIsGina) April 16, 2017

È vero però che anche in questo caso potrebbe avere la meglio lo spirito nostalgico dei cartoni anni ’90: mentre Disney farà ripartire quest’estate Ducktales, la stessa Netflix sta lavorando a una nuova versione di Allacciate le cinture! Viaggiando s’impara. A dare la voce alla professoressa alla guida dello scuolabus magico ci sarà Kate McKinnon di Saturday Night Live e Ghostbusters.

The post Netflix farà una serie animata su Carmen Sandiego? appeared first on Wired.

Fonte