Motorola lancia gli smartphone Moto G5s e G5s Plus

Motorola Moto G5, l’ultimo smartphone del gruppo controllato da Lenovo incentrato sul rapporto qualità-prezzo, raddoppia. Dopo il lancio di G5 e G5 Plus avvenuto all’inizio di quest’anno, la società ha infatti appena tolto i veli ad altri due nuovi dispositivi: Moto G5s e Moto G5s Plus, due edizioni speciali che portano sugli smartphone usciti in primavera alcune caratteristiche particolarmente richieste dal pubblico. A differenziare i due prodotti dagli originali non c’è solo una piccola s nel nome, ma un comparto tecnico rinnovato.

Dietro al display Full HD da 5,2 pollici, Moto G5s nasconde un processore Snapdragon 430 ora accoppiato a 3 GB di ram e a 32 GB di memoria per lo stoccaggio. La fotocamera posteriore è aumentata da 13 a 16 Mpixel di risoluzione, mentre la batteria è ora da 3000 mAh. Più evidenti i cambiamenti che hanno coinvolto Moto G5s Plus; il gadget monta infatti un display Full HD di dimensioni più generose (5,5 pollici la diagonale), una fotocamera anteriore da 8 Mpixel anziché da 5 e soprattutto una doppia fotocamera posteriore, con sensori gemelli da 13 Mpixel uno dei quali privato del filtro colore.

Entrambi i dispositivi sono dotati di lettore di impronte digitali frontale, supporto dual sim e di una scocca in metallo che riprende le stesse linee viste su Moto G5 e Moto G5 Plus. Il più piccolo Moto G5s arriverà da noi già a partire da settimana prossima al prezzo di 249 euro; per Moto G5s Plus ci sarà da aspettare la seconda metà del mese, quando Amazon lo metterà in vendita in esclusiva al prezzo di 299 euro.

The post Motorola lancia gli smartphone Moto G5s e G5s Plus appeared first on Wired.

Fonte