Mazinga Z, ecco il teaser del nuovo film d’animazione

Sono passati più di trent’anni dall’indimenticabile manga e dalla serie anime relativa di Mazinga Z (conosciuto in originale come Mazinger Z), le avventure del grande robottone mecha diffuse nel loro ciclo classico dal 1972 al 1974. Ora il gigante meccanico sta per ritornare in un nuovo film d’animazione distribuito dalla Toei Animation.

La nuova storia sarà ambientata dieci anni dopo gli accadimenti dell’anime degli anni Settanta e segnerà, come si vede nel teaser trailer, il ritorno di Ryo (nome italiano di Koji Kabuto) alla guida del robot creato dal nonno per contrastare lo scienziato filonazista Doctor Hell. Il film revival sarà prodotto da Ichinao Nagai e Yu Kanemaru, con la benedizione di Go Nagai, il creatore originale.

In questo periodo altri titoli legati alle grandi saghe dei super robot giapponesi stanno incontrando un rinnovato successo, come ad esempio Voltron, la cui nuova serie animata è giunta alla sua terza stagione su Netflix. Per il film di Mazinga Z, invece, non c’è ancora una data ufficiale di debutto.

The post Mazinga Z, ecco il teaser del nuovo film d’animazione appeared first on Wired.

Fonte