L’economico Alcatel U5 arriva in Italia: costa 109 euro

(Foto: TCL)

Arriva l’estate e Alcatel si fa trovare pronta con un nuovo smartphone da proporre nel nostro paese: si tratta di Alcatel U5, smartphone modesto, dotato di connettività 4G e di un design sinuoso e dalle linee smussate. Il telefono è pensato per chi si avvicina per la prima volta e con poche pretese al mondo degli smartphone e le specifiche tecniche in effetti lo dimostrano; basato su Android Marshmallow, il sistema può contare su un display da 5 pollici da appena 480 x 854 pixel di risoluzione e su un processore MediaTek MT6737M accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB (espandibili tramite schede microSD) dedicati allo stoccaggio.

La risoluzione delle fotocamere — 5 e 2 megapixel — a questo punto non sorprende, mentre è un’aggiunta gradita il flash LED accanto all’unità frontale.

(Foto: TCL)

Alcatel U5 insomma non è uno smartphone per tutti. Chiunque abbia in mente anche solo di archiviare foto o musica o curiosare nel Play Store in cerca di app e passatempi potrebbe trovarsi presto a corto di memoria a disposizione; U5 è fatto per chi sullo smartphone preferisce non passare troppo tempo, ma vuole comunque rimanere in contatto con il resto del mondo.

Disponibile a partire dalla fine del mese, sarà acquistabile nei negozi al prezzo di 109 euro.

The post L’economico Alcatel U5 arriva in Italia: costa 109 euro appeared first on Wired.

Fonte