Le serie tv in scena alla Ford Social Home con Federico Russo

cover social home
Le serie tv hanno smesso di essere solo ottimi prodotti da guardare, sono diventate materia da dibattito, veri e propri feticci per schiere di appassionati. Un tema che ha tutti i canoni per approdare alla Ford Social Home, la casa più social di Italia, per il quinto appuntamento con Wired Italia, dedicato come sempre all’analisi di un trend appassionante e contemporaneo.

Nell’evento in programma il 10 aprile, si parlerà più precisamente della scienza delle serie tv. Sono svariati infatti i serial di grande successo che includono nella trama elementi, professioni, teorie di ambito scientifico. Da Breaking Bad a The Big Bang Theory, da Star Trek a Fringe, spesso è proprio questo peculiare aspetto a far decollare la trama e a creare un sottotesto appassionante e degno di approfondimento, soprattutto per i non esperti.

Ma la scienza narrata nelle serie tv è credibile, plausibile? La comunità scientifica approverebbe il modo in cui viene descritta? Ci sono elementi realistici, anche laddove tutto, dalle invasioni zombie ai viaggi nel tempo, sembra pura immaginazione?

Andrea Gentile, giornalista di Wired Italia ed autore del libro La scienza delle serie tv (Codice, 2016) risponderà alle curiosità e alle domande degli appassionati, tra le mura amiche della Ford Social Home: partecipa all’evento Federico Russo, conduttore e attore. Con passione da vero serial-addicted e un approccio da divulgatore scientifico, Andrea Gentile discuterà dei temi e delle serie al centro del suo libro, spaziando dalla chimica alle neuroscienze, dalla chimica alle leggi dello spazio e della relatività. Curiosità e nuovi spunti di osservazione non mancheranno.

Per gli appassionati di serie tv, il quinto appuntamento con Wired alla Ford Social Home è imperdibile, ottima materia per tweet e status sui social (niente spoiler, però): la condivisione in tempo reale è uno dei cardini per gli avventori dello spazio aperto e tech del marchio automobilistico. Per tutti, fare un salto alla Ford Social Home è più in generale l’occasione per rilassarsi, scoprire tanti tool interattivi ed entrare in connessione con persone e temi interessanti.

Nell’attesa del quinto appuntamento, scopriamo cosa è successo all’evento del 4 aprile, dedicato al design dell’innovazione:

Sfoglia gallery13 immagini

Il design dell'informazione alla Ford Social Home Il direttore di Wired Italia, Federico Ferrazza, con Paolo Ciuccarelli, professore associato al Politecnico di Milano – Dipartimento di Design e fondatore e direttore scientifico del laboratorio di ricerca Density Design

Il design dell'informazione alla Ford Social Home
Il design dell'informazione alla Ford Social Home Il direttore di Wired Italia, Federico Ferrazza, con Paolo Ciuccarelli, professore associato al Politecnico di Milano – Dipartimento di Design e fondatore e direttore scientifico del laboratorio di ricerca Density Design

Nel quarto appuntamento alla social home di Ford, si è parlato di design e informazione, dei cambiamenti dettati dal crescente ruolo dei dati e del diverso approccio dei lettori ai media

Appassionati e curiosi nella living room di Ford aperta al dibattito e alle contaminazioni







L’appuntamento è in via Gonzaga, il prossimo 10 aprile: Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, qui per registrarsi:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-scienza-delle-serie-tv-33331189485

The post Le serie tv in scena alla Ford Social Home con Federico Russo appeared first on Wired.

Fonte