Il nuovo video degli Hit-Kunle, tra frutta e tropicalismi

Si chiamano Hit-Kunle, sono in tre quando suonano dal vivo e mescolano sapientemente i suoni dell’Africa alle ritmiche latin pop. La band padovana è all’esordio con il disco In The Pot uscito per Bello Records. Il risultato è un mix che abbraccia i tropicalismi e l’afrobeat, dove i colori si ascoltano anche se non si vedono. Dove le vibrazioni superano ogni barriera fisica. May I Have Some?, traccia d’apertura dell’album, è anche il video musicale che vi presentiamo in anteprima. Un insieme di colori, fiori, frutta e balli dove la frontwoman di origini nigeriane, Folake Oladun, è la protagonista incontrastata. C’è anche una breve dichiarazione della band in merito al video:

May I Have Some? è il nostro primo video musicale. Siamo molto felici del risultato, ci siamo trovati da subito in sintonia con la director LeStraniere (Camilla Martini) e tutta la crew, insieme abbiamo creato un lavoro che comunica bene quello che vuole essere il nostro approccio al progetto musicale in generale: semplice, diretto ma anche vibrante e colorato”.

Ci sono già un po’ di date programmate, la prima è il 16 settembre e sarà uno showcase di presentazione a Milano, presso la Santeria Paladini 8. Di seguito le altre tappe del tour:

06/10 – Bassano (VI), Festa del Maron
21/10 – Padova, Mame Club (Release Party)
28/10 – Sermide (MN), Circolo Chinaski
02/11 – Roma, Sparwasser
03/11 – Scafati (SA), Ferro 3.0
04/11 – Club 33 Giri, Maria Capua Vetere (CE)
05/11 – Loreto (AN), Resonanz
17/11 – Neive (CN), CitaBiunda
18/11 – Ivrea (TO), Zac!
02/12 – Castiglione del Lago (PG), Darsena Live Music
05/01 – Milano, Ohibó

The post Il nuovo video degli Hit-Kunle, tra frutta e tropicalismi appeared first on Wired.

Fonte