Il browser internet di Samsung è disponibile su tutti gli Android

(Foto: Samsung)

La lista dei browser internet per il sistema operativo Android si arricchisce di un nuovo elemento. Si tratta di Samsung Internet Browser, software sviluppato dalla casa coreana e fino a poche settimane da disponibile in esclusiva solamente sugli smartphone prodotti in casa. L’app era stata resa scaricabile tempo fa per gli smartphone della linea Nexus e da ora è compatibile con tutti i telefoni dotati del sistema operativo Android in versione 5.0 Lollipop o superiore.

Di motivi per dargli una chance ce ne sono diversi. Intanto il browser è scattante e fluido, dal momento che condivide il codice per la visualizzazione delle pagine con gli avversari Chrome e Opera; inoltre, Samsung Internet Browser offre una serie di funzionalità esclusive o comunque assenti sul diffusissimo software di Google: supporta l’utilizzo di estensioni sviluppate da terze parti, include al suo interno un sistema di blocco pubblicitario, inserisce in automatico le credenziali di accesso ai siti internet dopo la verifica dell’impronta digitale, è provvisto di una modalità a contrasto elevato per la lettura delle pagine più dense di testo e installando un’estensione sulla versione di Chrome per computer tiene sincronizzate le pagine tra un dispositivo e l’altro.

La versione attualmente a disposizione è una beta, ma il funzionamento è già fluido e senza intoppi, paragonabile a quello di una versione definitiva; il download è gratuito e consigliato a tutti gli utenti interessati a sperimentare con browser differenti.

The post Il browser internet di Samsung è disponibile su tutti gli Android appeared first on Wired.

Fonte