I Cavalieri dello Zodiaco avranno un reboot su Netflix

i-cavalieri-dello-zodiaco-netflix

Se negli scorsi anni e perfino negli scorsi mesi erano emerse indiscrezioni su un possibile film live-action de I Cavalieri dello Zodiaco, oggi è arrivata invece una notizia ufficiale: la saga nata dal manga di Masami Kurumada avrà sì un nuovo adattamento, ma si tratterà di un reboot animato che sarà diffuso prossimamente da Netflix. Sarà una nuova versione dopo i numerosi anime e film OAV usciti in questi anni.

L’annuncio è stato dato durante l’Anime Slate di Netflix a Tokyo, l’evento cioè con cui la piattaforma ha illustrato i titoli di animazione che caratterizzeranno il prossimo periodo. A occuparsi della nuova serie animata di Pegasus e compagni sarà la Toei Animation, che già detiene i diritti delle serie originali. Annunciato il cast tecnico (Yoshiharu Ashino sarà il regista, Terumi Nishi si occuperà del character design e Takashi Okazaki, famoso per Afro Samurai, delle armature) e anche lo showrunner che sarà Eugene Son, già dietro a lavori come Avengers Assemble e Ben 10. I dodici episodi del nuovo I Cavalieri dello Zodiaco dovrebbero arrivare entro il 2018.

In futuro quindi torneremo a vedere le avventure dei cavalieri della dea Atena sotto un altro aspetto (dopo quello, non proprio convincente, dell’ultimo film uscito nelle sale). Nel frattempo, dopo aver lanciato Castlevania (già rinnovato per una seconda stagione) e il film di Death Note, Netflix ha annunciato altri anime su cui sta lavorando come A.I.C.O. Incarnation, che vedrà la collaborazione dello studio dietro a Cowboy Bebop e Fullmetal Alchemist, e B: The Beginning dai realizzatori di Ghost in the Shell.

The post I Cavalieri dello Zodiaco avranno un reboot su Netflix appeared first on Wired.

Fonte