Guarda in anteprima il nuovo disturbante video degli O.R.k.

Gli O.R.k. sono un super gruppo formato da Lef (Obake, Berserk!), Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Colin Edwin (Porcupine Tree) e Pat Mastelotto (King Crimson). Il loro suono è un insieme di progressive, math-rock, parti psichedeliche, metal e alternative rock. Una materia sonora in continuo mutamento che li porterà a pubblicare il loro nuovo album Soul Of An Octopus, il 24 febbraio, per Rare Noise Records.

Diretto da Alessandra Pescetta, Till the Sunrise è una storia totalmente in bianco e nero, con un il riferimento ai film muti di inizio secolo, ma caratterizzato da una straniante trama disturbante.

Lef, voce degli O.R.k.,ci spiega le sensazione sul brano scelto per il video: “Non so per quale particolare motivo ho da subito pensato che Till the Sunrise Comes dovesse diventare un video. Avevo in mente immagini, niente di più. Elementi che la regista visionaria Alessandra Pescetta ha poi rielaborato per creare una storia vera e propria. Non so cosa di male io le abbia fatto in passato e perché abbia deciso di vendicarsi rendendomi protagonista in stile Mad Max del video…”

Carmelo Pipitone, chitarrista della band, ci dice qualcosa sul progetto del nuovo album: “Il tema onirico e surreale predomina su tutto il nuovo disco, così tra i pezzi più rappresentativi abbiamo deciso di lanciare Till the sunrise che si prestava bene ad essere supportato da un corto“.

La regista, Alessandra Pescetta, già al lavoro con Elisa, Ligabue, Subsonica, ci spiega come qualche punto fondamentale del video: “Un buio eterno che l’uomo si è auto-inflitto e la ricerca di conoscenza e pratiche antiche come unica via per ritrovare il contatto con la natura. Il video è stato girato in Sicilia, a Paternò, in scheletri architettonici mai conclusi e che sapevano di apocalittico ancor prima di nascere. Le fonti ispiratrici del testo sono state le Profezie di Rasputin, rielaborate da me insieme a Calcagno“.

La band sarà in giro per l’Italia per presentare il nuovo album, ecco dove:

03/03 – San Donà di Piave (VE), Teatro
07/03 – Milano, Serraglio
08/03 – Brescia, Latteria Molloy
09/03 – Pomigliano D’Arco (NA) @ Freqency
10/03 – Catania, ZO
11/03 – Messina @ Retronoveau
12/03 – Lamezia Terme (CZ), OFF
14/03 – Roma, Monk
15/03 – Porto Sant’Elpidio (FM), Teatro Delle Api
16/03 – Bologna, Locomotiv

The post Guarda in anteprima il nuovo disturbante video degli O.R.k. appeared first on Wired.

Fonte