Gomorra, tre appuntamenti dal vivo per conoscere i dietro le quinte della serie

L’esperienza di Gomorra, la serie tv di Sky Italia prodotta da Cattleya, di nuovo in onda il prossimo 17 novembre con la sua terza stagione, diventa una lezione. O meglio: tre lezioni. Il 13 ottobre, il 30 novembre e il 12 dicembre il cast tecnico della serie si dividerà in tre masterclass dedicate all’approfondimento e alla produzione di Gomorra. Un dietro le quinte inedito e aperto a tutti. Un evento organizzato dall’emittente insieme a Feltrinelli, che si terrà nella Sala Polifunzionale della Fondazione in viale Pasubio 5 a Milano. Dalla scrittura al montaggio alla vita di ogni giorno sul set: i tre incontri di Making history: Gomorra dietro le quinte puntano a raccontare ogni aspetto di una delle produzioni italiane più famose e fortunate del momento.

Il 13 ottobre con Leonardo Fasoli, story editor, e Maddalena Ravagli, sceneggiatrice, si parlerà della scrittura di Gomorra. Il 30 novembre, invece, insieme allo scenografo Paki Meduri, alla costumista Veronica Fragola e alla responsabile del casting Laura Muccino si approfondiranno la scenografia, i costumi e il processo di selezione dei vari attori. Infine il 12 dicembre, con Francesca Comencini e Claudio Cupellini e il responsabile del montaggio Patrizio Marone, si parlerà della regia e dell’editing dei vari episodi.

Ogni masterclass inizierà alle 19:00, l’ingresso sarà gratuito e con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Per prenotarsi, basta inviare una mail all’indirizzo: makinghistory.gomorra@gmail.com.

The post Gomorra, tre appuntamenti dal vivo per conoscere i dietro le quinte della serie appeared first on Wired.

Fonte