Gli economici smartphone Moto E4 ed E4 Plus arrivano in Italia

(Foto: Lenovo)

Lenovo torna a proporre i suoi economici smartphone Moto E anche in Italia: si tratta di Moto E4 e Moto E4 Plus, rappresentanti della quarta generazione del telefono dal prezzo amico che però, questa volta, oltre al costo ridotto hanno un paio di frecce interessanti al proprio arco. La prima è un design rinnovato basato su una scocca in alluminio, che dà agli smartphone un look elegante e restituisce al tatto sensazioni più piacevoli. La seconda è una batteria estremamente capiente — da 3000 mAh su E4 e da ben 5000 mAh su E4 Plus — in grado di tenere attivi i dispositivi fino a ben oltre il termine della giornata.

Entrambi gli smartphone sono basati sull’ultima versione di Android disponibile, la 7.1: una caratteristica che la maggior parte degli smartphone anche di fascia superiore non può vantare. All’interno le differenze sono numerose. Moto E4 monta un display HD da 5 pollici, è spinto da un processore Mediatek MT6737M e da 2 GB di RAM e ospita 16 GB di memoria interna dedicata ai dati; la versione Plus ha un display Full HD da 5.5 pollici di diagonale e 3 GB di RAM a coadiuvare lo stesso SoC Mediatek sotto la scocca. Anche le fotocamere sono differenti: da 8 e 5 Mpixel su Moto E4, da 13 e 5 sulla variante Plus, che in più vanta anche un lettore di impronte digitali frontale per lo sblocco rapido e sicuro del telefono.

Lenovo Moto E4 e Moto E4 Plus non sono mostri di potenza: la poca memoria interna di cui dispongono in particolare li rende consigliabili solo a chi non ha intenzione di installare molte app, ma da questa tipologia di pubblico dovrebbero comunque risultare tranquillamente usabili. I due smartphone arriveranno nei negozi a partire dalla seconda metà del mese e costeranno rispettivamente 169 e 199 euro.

The post Gli economici smartphone Moto E4 ed E4 Plus arrivano in Italia appeared first on Wired.

Fonte