Da oggi puoi giocare con la demo di Fifa 18

In queste ore Electronic Arts ha reso disponibile la demo di Fifa 18, ennesimo capitolo del simulatore calcistico più venduto e giocato degli ultimi anni. L’offerta della demo è senza dubbio corposa, visto che mette a disposizione 12 squadre, tra cui Manchester United, Manchester City, Real Madrid, Atlético de Madrid, Juventus, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Boca Juniors. Inoltre è possibile giocare una partita nella modalità storia, ovvero continuare la carriera di Alex Hunter, giovane promessa del calcio inglese che nel capitolo precedente muoveva i primi passi nel professionismo e che adesso vediamo alle prese con problemi societari e conflitti coi tifosi.

Una volta scesi in campo, Fifa 18 mette in mostra una veste grafica ancora più spettacolare dell’anno precedente, come d’altronde è tradizione della serie. I volti sono più realistici, il pubblico idem (anche se da vicino si vedono scene assurde di tifosi che si incastrano tra di loro) la telecronaca è puntuale e i movimenti dei calciatori sono spettacolari.

fifa-18-screen5

È presto per farsi un’idea complessiva sul gioco, ma queste prime partite mostrano un ritmo abbastanza sostenuto e una discreta varietà di soluzioni per andare in porta. Certo, farlo con Cristiano Ronaldo o Higuain è particolarmente facile, sarà interessante vedere come si sviluppa la manovra in compagini meno blasonate.

Rispetto a Pro Evolution Soccer 2018, che quest’anno ha tentato un profondo ripensamento in termini di meccaniche, l’operazione di Fifa sembra più un raffinamento. Il controllo di palla è totale è anche se non si è particolarmente bravi bastano pochi tocchi per poter mettere in scena dribbling convincenti. Volendo fare un paragone fra i due giochi possiamo dire che rappresentano due scelte assolutamente valide di interpretare il gioco del calcio, anche se Fifa forse pende più dal lato del realismo, mentre PES per ora ha qualche sbavatura da correggere che fa storcere il naso, ma ne parleremo meglio nella nostra recensione.

Staremo a vedere come finirà con la versione finale, ma l’impressione è che anche per quest’anno non vedremo grossi ribaltamenti.

The post Da oggi puoi giocare con la demo di Fifa 18 appeared first on Wired.

Fonte