Ace Ventura potrebbe avere presto un reboot

ace-ventura-reboot

La casa di produzione americana Morgan Creek Productions sta per celebrare i suoi trent’anni di esperienza nel settore cinematografico con un piccolo rebranding (diventerà Morgan Creek Entertainment Group) ma soprattutto con nuovi progetti filmici, televisivi e digitali. La cosa interessante, qui, è che l’intenzione è quella di sfruttare il suo catalogo passato di titoli di successo e questo riguarda una pellicola in particolare: Ace Ventura.

Interpretato da Jim Carrey all’apice della sua carriera, lo stralunato detective specializzato in casi che coinvolgono animali è stato protagonista di due film (L’Acchiappanimali del 1994 e Missione Africa del 1995), di una pellicola spin-off ampiamente trascurabile e di un cartone animato durato tre stagioni.

Ora, secondo quanto riporta Deadline, l’obiettivo è quello di fare “un rilancio cinematografico mainstream“, e lo studio si dice interessato anche a un ritorno di Carrey. Le idee di sceneggiatura accarezzate finora prevederebbero infatti che la vita di Ace Ventura venga sconvolta dall’arrivo di un figlio (o una figlia) a lungo perduto, intenzionato a seguire le orme del padre.

È ancora presto per fornire ulteriori dettagli, anche perché il destino del progetto è legato fondamentalmente all’intenzione di Carrey di ritornare nei panni del suo storico personaggio o meno. Nel frattempo la Morgan Creek potrebbe pensare di rinverdire altri suoi titoli storici divenuti celebri fra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta, come Young Guns – Giovani Pistole, Major League – La squadra più scassata della lega, Inseparabili e Uno sconosciuto alla porta.

The post Ace Ventura potrebbe avere presto un reboot appeared first on Wired.

Fonte